Ad Menu

Animated Desktop

Animated Desktop:


Questo Programma che vi presento si chiama "A-Desk" ,che sta per Desktop animato sullo sfondo al posto del Wallpaper per intenderci.
Mentre per altri si chiama "iwinwrap"; ancora non mi è chiaro;

Il programma di suo funziona molto bene ma necessita di risorse (CPU) ,inoltre dipende molto dalla scheda grafica di cui siete in possesso infatti con "nvidia" funziona diversamente che con una "ATI".
Comunque dopo l'installazione lo potete provare e non siete costretti a farlo girare sempre,ma bensi a vostro piacimento.

Installazione:

Per le dipendenze (nel caso non li abbiate già):

sudo apt-get install gtkdialog zenity mplayer

Reperite il pacchetto dal seguente link: Qui

Nella sezione download trovate la versione di Ubuntu o il Binario che va bene pure.
All'avvio si presenta con la seguente selezione; screensaver o Film?:


Spostate it file binario da "root" in /usr/local/bin/i-winwrap (senza la cartella).
Naturalmente avete bisogno di un Lanciatore per non dover usare sempre il terminale


Questo lo create facilmente con Click tasto destro crea lanciatore,lo stesso vale se lo volete nel menu.

Come avete notato io ho sulla mia macchina la versione a-desk,mentre il link per il download vi installa la versione i-winwrap,le ho provate entrambi e non c'è differenza,di più non vi sò dire.

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Animated Desktop ”
Related Posts with Thumbnails