Ad Menu

OOo 4 Kids

OOo 4 Kids:


L'idea è di fornire un software per ragazzi tra 7-12 anni, sulla base di codice sorgente di OpenOffice.org,estremamente semplificato.
Tutto è fatto con l'idea di contribuire al progetto di OpenOffice.org.
Un progetto per l'educazione di studenti, ma non solo.
Le risorse sono gestite dalla associazione senza scopo di lucro EducOOo.
Ed ogni tipo di contributo sono il benvenuto, naturalmente.
La famosa suite d'ufficio è stata adattata ai ragazzi e semplificata:
  • Ci sono interfaccie e temi colorati.
  • Funzioni con le spiegazioni incorporate.
  • Sono state aggiunte una Barra dei strumenti adattata alle finalità.
  • Una directory con le immagini adatte ai giovani.
  • Un Wizzard guida e tante altre funzionalità che potete vedere nel video.
  • E tante altre funzioni.
Nota:Purtroppo i video di vimeo sembrano andare sempre un pò a scatti.

EducOOo presents OOo4Kids ! from Jean-Marie LAFON on Vimeo.




Il download del pacchetto OOo4Kids è disponibile per Mac,Windows e per svariate versioni Linux: Qui.



Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

2 commenti to “ OOo 4 Kids ”
FAUSTO ha detto...
on  

Quando si cerca di installare OOo4Kids, si possono avere piccoli problemi di comprensione. L'archivio infatti contiene una cartella "IT" con all'interno una cartella "DEBS" dentro ancora una cartella "desktop integration" con un pacchetto.Cosa lanciare tra tutti i pacchetti? Io ho fatto cosi: ho aperto l terminale nella cartella DEBS e ho dato questo comando "sudo dpkg -i *.deb" alla fine ho installato"desktop integration" che ha sistemato i collegamenti al menù.
Il "file Update "che è dentro la cartella "DEBS" probabilmente aggiorna il programma ma non ho provato.Il resto è stato solo divertimento con questa suite da ufficio bella e versatile.
Spero possa interessare ciao Fausto.

silvio1964 ha detto...
on  

Quel pacchetto aggiorna le dipendenze.
Ciao;))

Related Posts with Thumbnails