Ad Menu

Scribus

Scribus:


Scribus Open Source Desktop Publishing:
Scribus è un potente software che ti aiuta a creare splendidi documenti di ogni genere.
Inoltre è fornito con un sacco di opzioni di supporto per aiutarti a raggiungere il miglior risultato.
Scribus è un programma open-source che porta il premiato layout di pagina professionali a desktop Linux/UNIX,Mac OSX,OS/2 e Windows con una combinazione di "schemi" pronti per la produzione e per nuovi approcci di layout di pagina.


Fin dal suo umile inizio nella primavera del 2001,Scribus si è rapidamente sviluppata in una delle maggiori applicazioni desktop per Linux.
Chiamati da Newsforge, "... una delle applicazioni killer per Linux", Scribus porta con se potenti e versatili strumenti per il desktop publishing.
Nuove funzionalità come la separazione, anteprime,sostegno cross-platform python scripting avanzate PDF 1,4 sono solo alcuni delle centinaia di piccole e grandi miglioramenti in Scribus.
A partire dalla release 1.3.3.7, Scribus è completamente multi-piattaforma e funziona nativamente su Linux / Unix, MacOSX, OS / 2 e Windows.
Scribus supporta caratteristiche professionali di pubblicazione,come separazioni di colore CMYK, ,la gestione del colore ICC ,e la versatile creazione di PDF.
Scribus è stato il primo DTP sul pianeta di sostenere direttamente un rigoroso standard ISO PDF/X-3 in uscita.
Altre caratteristiche includono PDF Import, EPS di importazione / esportazione,tra cui testo Unicode script destra a sinistra come l'arabo e l'ebraico.
Scribus ha anche funzioni utili quali: strumenti di disegno vettoriale,SVG di importazione / esportazione e il supporto per font OpenType.
Il formato di file Scribus è basato su XML,aperto e completamente documentato.
A differenza di formati di file binari di proprietà,anche documenti danneggiati possono essere recuperati con un semplice editor di testo a volte un problema impegnativo con altri programmi di layout di pagina.
Facile da usare con il drag and drop scrapbook.
Scribus è stato tradotto in più di 25 lingue.

Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo apt-add-repository ppa:scribus/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install scribus-trunk scribus-template

Terminata l'installazione trovate l'applicazione nel menù: Applicazioni-->Ufficio-->Scribus.
Scribus homepage:Qui
Una guida online sull'uso: Qui

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Scribus ”
Related Posts with Thumbnails