Ad Menu

Virtual Lab

Virtual Lab:


"Simulatore reale di un Microscopio Scientifico"
Il microscopio virtuale è un progetto finanziato dalla NASA,che prevede simulazioni di strumentazione scientifica per studenti e ricercatori da tutto il mondo come parte del Laboratorio virtuale della NASA.
Attualmente vengono forniti un totale di 90 campioni su 62 gigapixels dei dati di immagine.


Il microscopio virtuale, che è disponibile per il download gratuito supporta la funzionalità di elettroni,la luce,e la scansione della sonda microscopi,di dati per questi strumenti,materiale di formazione per imparare di più sulla microscopia,e le altre relativi strumenti.
Il codice virtuale attualmente supporta i dati di tre diversi strumenti nella nostra Suite:un Philips Scanning Electron Microscope (ESEM) Ambientale,un microscopio a fluorescenza,e di un microscopio atomico.
Immagini ad alta risoluzione con una reflex digitale 5x lente macro di ingrandimento per catturare alcuni esemplari,così come sono inseriti alcuni rendering artistici di microscopia dati.
Il microscopio virtuale ha l'obiettivo di presentare all'utente con un metodo per esplorare queste pre-immagine e di catturare dati come se stessero utilizzando un vero strumento in tempo reale.
Per realizzare questo obiettivo,il microscopio virtuale offre la possibilità di carico e scarico di esemplari,per navigare verso un punto qualsiasi modello:per modificare l'ingrandimento,per regolare i parametri di immagine (contrasto e luminosità),per cambiare messa a fuoco,per analizzare la composizione elementare,a misura di caratteristiche,e di rendere i dati in tre dimensioni.
Inoltre,l'interfaccia consente di creare annotazioni per annotare gli esemplari.
Ciò differisce da altri microscopi virtuali che sono stati prodotti che forniscono solo pochi "punti caldi" che possono essere ingrandite ed esplorate.

Installazione:
Microscopio virtuale è una applicazione Java che supporta la visualizzazione interattiva di alta risoluzione e multi-dimensionale di dati di immagini provenienti da varie microscopi.
Bisogna aver installato l'ultima versione di Java.
Una volta scaricato la versione per Unix/Linux di VMI,scompattate (se avete scaricato un archivio) e selezionate con il tasto DX del mouse( se avete il file ".Jar"):"Avvia con Java",il programma non necessita di particolari risorse ma le immagini possono essere di diverse centinaia di mega,quindi necessita di una gestione memoria in quando vengono caricate tutte quando si avvia il programma che viene fornito con 3 immagini di default e dal quale si possono selezionare i downloads ulteriori dal server, la cosa migliore che scaricate e spostate o cancellate le immagini che non utilizzate più.
Buon Divertimento.

Downloads del programma Sourceforge.
Homepage del progetto: Qui

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Virtual Lab ”
Related Posts with Thumbnails