Ad Menu

KDE4.4

KDE4.4:


E' uscita da qualche giorno la nuova versione di KDE4.4 e così analizzando le statistiche ho scoperto che pocchissime persone utilizzano kubuntu.
Io da qualche giorno sto utilizzando sul mio laptop la versione 9.10 e ho dato uno sguardo anche alla release 10.4 LTS.
Devo dire che a prescindere del PC che si utilizza mi sembra migliorata anche di molto.
Mi funziona tutto senza problemi,il desktop è differente abbastanza da gnome e richiede un pò di abitudine,tipo aprire il menù,il click singolo o trovare le impostazioni più congeniali.
Detto questo però ci sono funzioni avanzate che si ottengono con la combinazione dei tasti o con il muose.
Già a partire dalla versione 4.2 abbiamo dei miglioramenti ma adesso con questa versione abbiamo anche una certa supremazia in fatto di estetica che aumenta notevolmente se si utilizza un LCD lucido.









Per un utilizzo desktop si può dire che linux non è ancora perfetto,molte applicazioni di lavoro non sono ancora disponibili.
Ci vuole del tempo prima che diventi un OS utilizzato in massa,ma io sono sempre stato dell'avviso che bisogna mostrare ai giovani questa filosofia e offrire loro la possibilità di utilizzarlo se lo vogliono,il che è molto probabile.
Più ci sono privati che utilizzano linux e più le aziende offriranno drivers e programmi per vendere!
La nuova versione non ha più problemi con i plasma e resta comunque un desktop avanzato con troppe funzioni nascoste che inibiscono un pò l'utilizzo a neofiti.

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

2 commenti to “ KDE4.4 ”
Alfredo ha detto...
on  

Dopo che nell'ultimi anni ero passato a Gnome l'ho installato nuovamente su partizione secondaria... e ora mi viene la voglia di utilizzarlo come DE primario...

silvio1964 ha detto...
on  

Questo articolo era già presente ma mancava nell'indice, per un errore mio.
Quando poi sta-mattina l'ho aggiunto è finito in homepage, adesso l'ho sistemato.
La nuova versione(natty) con backport attivati è 4.6.4, ed è davvero fantastica,la uso parecchio anche per provare le applicazioni.
Te la posso consigliare, almeno su di una chiavetta-usb o in una partizione, unity infatti non gira molto bene sul mio, ma almeno è veloce, e quindi alterno senza problemi.
Ciao:-)

Related Posts with Thumbnails