Ad Menu

Rai Player

Rai Player:
Questo è sicuramente uno dei programmi più utili sul territorio italiano,dove la televisione pubblica...di stato s'impegna a impedire agl'utenti di visionare i canali dal proprio desktop affinchè scoraggiati visitino i siti mediaset che però non fanno regali...!
I continui cambiamenti del sito Rai impediscono di fatto la visione dei canali perfino online specialmente a chi utilizza software etico.
Il programma permette anche la riproduzione dei canali Mediaset che imitano però il metodo: "rai-mai..nulla di peggio".
Con Rai Player si può selezionare all'avvio da una lista ciò che si vuole visualizzare, quest'interfaccia apre una sessione di VLC con lo stream e che bisogna aver installato.
Inoltre permette di visionare i canali TV nazionali senza l'utilizzo di codecs propietari come Flash o Moonlight,il che ci dà ulteriore sollievo.
Questa versione di sviluppo necessità solo di una piccola miglioria che sarà sicuramente implementata in future versioni,cioè quella di poter selezionare un'altro canale quando si ferma lo stream,bisogna infatti riavviare il programma.

Installazione:
Abbiamo bisogno di due piccole dipendenze per visualizzare la finestra di selezione canale e per installarle digitiamo nel terminale:

sudo apt-get install libhtml-entities-numbered-perl libui-dialog-perl

Scarichiamo il pacchetto Qui.
Entrate nella cartella di download e scompattate l'archivio con:

tar -xvzf raiplayer0.3.tar.gz

cd raiplayer0.3/

Ora per avviare l'interfaccia digitate:

./raiplayer.pl

Adesso vedete l'interfaccia di selezione e potete scegliere con il mouse e doppio-click il canale che volete seguire.
Nota:Per visualizzare i canali Mediaset bisogna modificare il link nel file "other.txt" che permette l'aggiunta o la modifica di canali che però non conosco.
Homepage dello sviluppatore Qui.
Buon divertimento.

Articoli correlati:
Rai TV Player (RAI Smooth Player): Qui.


Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Rai Player ”
Related Posts with Thumbnails