Ad Menu

DockbarX

Dockbarx:
All'inizio quando ho sentito parlare di quest'applicazione credevo che fosse il solito clone di una DockBar stile AWN,Cairo Dock o Docky,ecc.
Poi però seguendo un filmato ho scoperto che questa Dockbar ha qualcosa di speciale.
Solitamente occupano la parte bassa dello schermo e fanno a cazzotti con la barra inferiore di gnome che bisogna eliminare,inoltre si perde lo spazio utile quando si naviga,per non parlare del fatto che bisogna abituarsi a passare tra le schede concentrando lo sguardo in alto.
Con quest'applicazione invece possiamo integrare le funzionalità di una Dockbar direttamente sulla barra inferiore di Gnome e sembra essere esteticamente una soluzione migliore,pratica e senza effetti inutili.
Infatti DockbarX è un Applet con funzionalità di una Dockbar.
Trovo che le Barre stile Mac siano una cosa superata e creano più disagio che vantaggi,mentre con DockBarX posso unire le funzionalità di entrambe le applicazioni senza sacrificare spazio utile.
DockBarXDockBarXDockBarX
Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:dockbar-main/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install dockbarx

Per attivare queste nuove funzionalità bisogna selezionare sulla barra inferiore di Gnome,in uno spazio vuoto,con il tasto DX del mouse: "Aggiungi al Pannello" e attivare L'applet "DockBarX";a questo punto potete impostare le icone che volete con il Drag & Drop, e visualizzare le finestre aperte.
Se cliccate sul trattino potete aprire la finestra delle preferenze ed impostare funzionalità personalizzate di come si deve comportare la Dockbar e si possono aggiungere anche alcuni effetti speciali.
La DockBarX è uno strumento completo e molto prestante,risolve diversi conflitti tra diverse applicazioni installate e mi sento di consigliarla,grazie alle tante possibili impostazioni risulta migliorare l'utilizzo del PC.



That's All Folks.

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ DockbarX ”
Related Posts with Thumbnails