Ad Menu

Gourmet Recipe Manager

Gourmet Recipe Manager:
Non sono così bravo in cucina,anche se un tempo fa ho lavorato nel settore della gastronomia;spesso mi è capitato di cercare e trovare ricette interessanti;perchè a tavola sono una buona forchetta e mi piace anche sperimentare qualche novità.
Appassionati di cucina e della buona tavola in generale trovano in quest'applicazione ciò che serve,e anche oltre ogni aspettativa.
Un'applicazione per "LEI" direbbe qualcuno,o per cuochi che vogliono catalogare un mucchio di ricette pronte all'uso.
Infatti il programma permette l'aggiunta di ricette con pochi click di mouse:gl'ingredienti s'incollano tutti in una volta nella finestra d'input dove il programma formatta i dati in automatico,e lo svolgimento presenta un editor incorporato per la formattazione (che comunque s'incolla a sua volta).
Si possono aggiungere le famose note che riguardano le ricette che troviamo nel web ecc.
Un'immagine non può mancare,e anche la lista delle calorie come riferimento;il bollettino di guerra per fare la spesa;l'esportazione di singole ricette nel formato PDF o HTML sono inclusi,e tante altre funzioni come la votazione con stelline.
Inoltre si può esportare il tutto dal menù dell'applicazione o copiando il DB che si nasconde nella nostra home.
Si possono scaricare contenuti da servizi web dedicati e aggiungere tutta una serie di informazioni.
La ricerca delle ricette già salvate,è semplice e veloce e corredata anche di funzione filtro.

Gourmet Recipe ManagerGourmet Recipe ManagerGourmet Recipe ManagerGourmet Recipe ManagerGourmet Recipe ManagerGourmet Recipe ManagerGourmet Recipe ManagerGourmet Recipe Manager
Un programma superlativo,appena si introducono 2 ricette si comprende la qualità e la praticità di questo software.
Quindi regalate quest'applicazione gratuita alla vostra "LEI" che vi ripaga sicuramente a tavola,e poi a noi ci piacciono di più le donne "Geek" e "Tomb-Riders"!
In sostanza possiamo sostenere che l'open source ci nutre!

Installazione:
Il programma è disponibile nei Repository di Ubuntu,per installare si può selezionare l'applicazione dal "Software Center" o digitare nel terminale il seguente comando:

sudo apt-get install gourmet

Terminata l'installazione trovate l'applicazione nel menù Applicazioni-->Accessori-->Gourmet Recipe Manager.
E' conveniente creare una cartella apposita e dedicata alle immagini per quando aggiungete una ricetta corredata d'immagine,da salvare con il rispettivo "nome",all'interno di: "/home/vostro_utente/.gourmet/Immagini",dove trovate il DB,in quanto s'impedisce così la cancellazione fortuita e la confusione.
Prevenire è meglio di curare!

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Gourmet Recipe Manager ”
Related Posts with Thumbnails