Ad Menu

Aggiungere Applicazioni a Me Menù

Aggiungere Applicazioni a Me Menù:
Me Menù mi piace di più...
Dopo l'avventura con Thunderbird ho deciso di aggiungere altre applicazioni al Me Menù.
Di programma da aggiungere c'è ne sono diversi,e la modalità è sempre la stessa,mancano alcune funzionalità aggiuntive che forse avremo in futuro,esempio Skype,Emesene, o Gajim che hanno una Icona nella Tray quando sono attive ma non si vede il simbolo online nella nuvola.
Intanto mi sono divertito e ho aggiunto diversi programmi da avviare dal Me Menù,senza capire esattamente l'utilità di queste opzioni aggiuntive.

Me Menù in Lucid LynxMe Menù in Lucid Lynx
Se vi piace provare quest'inutile esperimento,che si azzera comunque anche facilmente:basta infatti cancellare i files che non si desiderano più dalla cartella: "/usr/share/indicators/messages/applications/".

Per aggiungere Emesene:

sudo gedit /usr/share/indicators/messages/applications/emesene

incollare dentro:

/usr/share/applications/emesene.desktop

Salvare e chiudere.

Per aggiungere Ekiga:

sudo gedit /usr/share/indicators/messages/applications/ekiga

incollare dentro:

/usr/share/applications/ekiga.desktop

Salvare e chiudere.

Per aggiungere Skype:

sudo gedit /usr/share/indicators/messages/applications/skype

Incollare dentro:

/usr/share/applications/skype.desktop

Salvare e chiudere.

Per aggiungere Gajim:

sudo gedit /usr/share/indicators/messages/applications/gajim

Incollare dentro:

/usr/share/applications/gajim.desktop

Salvare e chiudere.

Per aggiungere XChat IRC:

sudo gedit /usr/share/indicators/messages/applications/xChat-IRC

Incollare dentro:

/usr/share/applications/xchat.desktop

Salvare e chiudere.

Per aggiungere XChat Gnome IRC:

sudo gedit /usr/share/indicators/messages/applications/xChat-Gnome

Incollare dentro:

/usr/share/applications/xchat-gnome.desktop

Chiudere e salvare.
Altri programmi non strettamente "Social-Networks" per intenderci si possono aggiungere ugualmente,ma non mi sembra che faccia senso.

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

8 commenti to “ Aggiungere Applicazioni a Me Menù ”
ronin117 ha detto...
on  

Ho usato quasi sempre AWN sui miei pc; ma devo dire che le nuove implementazioni del pannello hanno ottime potenzialità: in effetti proprio stamattina ero alla ricerca di un modo per aggiungere delle applicazioni all'"applet indicatore" che tu hai egregiamente illustrato. Grazie :D

silvio1964 ha detto...
on  

Grazie...Dai un'occhiata pure a DockbarX con Talica o Dochy...sono molto comodi.

ronin117 ha detto...
on  

In effetti da quando uso il pannello classico talika è stato il primo applet che ho messo su :)

silvio1964 ha detto...
on  

Ho appena finito il post per domani,attinente....CIAO

Andrea ha detto...
on  

Ciao, io ho installato la 10.10 maverick, ho provato ad aggiungere skype al me menu, ma purtroppo quando salvo il file nel terminale mi da una serie di errori

[code]error: line 3: bad flagvector
error: line 7: bad flagvector
error: line 10: bad flagvector
error: line 12: bad flagvector
error: line 14: bad flagvector
error: line 16: bad flagvector
error: line 21: bad flagvector
error: line 26: bad flagvector[/code]

Nel me menu cè, però quando ricevo dei messaggi non mi avvisa la busta resta così comè, di solito mi diventa verde.
Credo sia dovuto a quegli errori...o sbaglio?

Sapreste aiutarmi?

ciao

silvio1964 ha detto...
on  

Ciao Andera; A me non ha dato errori; la procedura è questa:


sudo gedit /usr/share/indicators/messages/applications/skype

Incollare dentro:

/usr/share/applications/skype.desktop

Salvare e chiudere.
Però voglio sottolineare che questo metodo serve per avviare le applicazioni manualmente dal memenù,cioè non notificano la presenza di messaggi come fà liferea o gmail, per avere le notifiche bisogna avviare skype in background, indipendentemente se si utilizza o meno l'indicatore.
Prova a creare un lanciatore:

skype --start-hidden

Andrea ha detto...
on  

Intanto grazie della tempestività!
La procedura mi è riuscita e skype lo posso avviare dal me menu, solo che quando ho modificato il file al salvataggio il terminale mi da quegli errori e non trovo nulla a riguardo.
Credevo che potesse avvisare anche dei messaggi come altri programmi tipo appunto liferea e thunderbird ma non è un problema.
Grazie di nuovo!

silvio1964 ha detto...
on  

Hai ragione adesso ho provato con ekiga e funziona ma mi ha dato lo stesso errore tuo;)

Related Posts with Thumbnails