Ad Menu

gWrite

gWrite:
Questo è un editor di testo stile RTF (rich text format) che permette una formattazione avanzata per l'elaborazione testi,il salvataggio dei documenti creati avviene in HTML;gwrite permette la selezione di:Fonts,Dimensione,Caratteri,Colori ecc.
Anche l'inserimento di Paragrafi,il Rientro,Titoli e Sottotitoli permettono la creazione di vere pagine web da utilizzare come documento produttivo.
Si possono ovviamente inserire dei collegamenti ipertestuali (link) o codice HTML,blockquote,equazioni Latex,elenchi puntati,o Tabelle.

gWritegWritegWrite
Le immagini si possono inserire con un click,bisogna solo ridimensionare le immagini prima,se troppo grandi.
Per ogni documento che si apre nel programma abbiamo in alto le schede con i nomi che permettono la navigazione da un documento all'altro.
Un'altra caratteristica è che possiamo avere un riassunto tecnico dell'operato:Conteggio delle parole,Quantità dei Paragrafi,Quantità Righe,Quantità Termini stranieri e non,utlizzati ecc.
gWrite è un programma che oltre alla sua leggerezza permette la creazione di documenti compatibili con tutti i sistemi e visionabili con il browser che si possono pubblicare,spedire o semplicemente catalogare in cartelle.
Durante la stesura del documento si possono aggiungere i Titoli che appariranno Numerati nella colonna di sinistra per facilitare la consultazione e la revisione del documento stesso.
Enjoy:P

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ gWrite ”
Related Posts with Thumbnails