Ad Menu

Phatch Processor e Inspector

Phatch Processor e Inspector:
Questo programma è composto da due parti:una che permette di utilizzare filtri su immagini quali,angoli arrontondati,ridimensionamento,contrasto,sfondo,effetti blender,altri effetti ecc. a più immagini per volta;mentre l'altra parte del programma permette di fare operazioni sui Tags delle immagini come modificare i dati EXIF,GeoTags,Pil,ITPC ecc.
Quando si avvia il programma bisogna selezionare i vari filtri da applicare e trascinare poi le immagini che si vogliono far elaborare.
Il programma non sovrascrive gl'originali,e permette di salvare le immagini sempre altrove,attraverso un dialogo,possiamo cliccare all'interno per scegliere la tipologia,sia del nome del file che della cartella di destinazione.
Quando invece lavoriamo sui Tags dei file abbiamo la possibilità di cliccare all'interno delle voci per modificare i contenuti che verranno scritti con il salvataggio.
I dati EXIF forniscono informazioni importanti contenute nell'immagine quali l'apertura del Diaframma,Focale utilizzata o Tempi d'esecuzione,orario ecc.
Per i dati GPS possiamo caricare un file GPX se disponibile per salvare le coordinate in modo preciso all'interno dell'immagine.
Questo Programma è indicato per coloro che vogliono velocemente revisionare cartelle con Fotografie Digitali di qualità.
Dopo l'installazione troviamo anche due nuove voce nel menù contestuale di Nautilus:Patch Inspector e Patch Processing;
Questo ci permette di selezionare da Nautilus singole immagini da elaborare per applicare un filtro,un effetto o semplicemente per visionare o modificare il Tag contenuto.

Phatch Inspector & ProcessorPhatch Inspector & ProcessorPhatch Inspector & ProcessorPhatch Inspector & Processor
Installazione:
Il programma è già presente nel Repository di Ubuntu,è possibile selezionarlo dal "Software Center" o digitare questo comando nel terminale:

sudo apt-get install phatch

Dopo l'installazione trovate l'avvio delle due parti del programma nel menù Appplicazioni-->Grafica-->Patch Inspector e Patch Processing.
Enjoy:)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Phatch Processor e Inspector ”
Related Posts with Thumbnails