Ad Menu

Note Case

Note Case:
Note Case è un programma che consente di organizzare facilmente le proprie Note.
Note Case è anche un Editor di Testo RTF (Rich Text Format) e permette l'inserimento di immagini,allegati,e collegamenti ipertestuali.
Nella colonna di sinistra del programma troviamo l'elenco delle nostre Note mentre nella colonna destra troviamo la Nota stessa.
Si possono creare gerarchie ad albero:Prima si crea un "Nodo",poi un sotto nodo,e/o direttamente una Nota.
Questo fà si che abbiamo tutto l'elenco nella colonna sinistra ben ordinato e pronto al'uso per una consultazione veloce.
NoteCase utilizza le librerie GTK,e si integra benissimo nel desktop Gnome.
Al primo avvio dobbiamo selezionare il menù Edit-->Configure,per impostare la lingua italiana,selezionate l'italiano e spuntate "Use system language settings" e riavviate poi l'applicazione come indicato.
Successivamente potete impostare qui alcune cose come il backup e il salvataggio,la Tray-Icon ecc.
Per creare una nuova nota si clicca con il tasto Dx del mouse nella colonna sinistra e si seleziona la voce "Inserisci nodo",assegnate un nome e date l'OK.
Nella colonna destra possiamo redigere l'annotazione dove è possibile inserire delle immagini,allegare dei file,inserire dei link,cambiare colore al testo, ecc.
Per creare una nuova nota selezioniamo nuovamente "Inserisci nodo",mentre per creare un albero di diversi documenti contigui selezioniamo "Inserisci nodo derivato",uno per ognuno di essi.
E' possibile inserire i numeri di riga o scegliere il carattere dal menù "Visualizza".
Nel menù "File" abbiamo invece le funzioni "Trova" e "Sostituisci" come anche "L'inserimento della Data".
Inoltre possiamo "Taggare" ogni Nodo,assegnarli un'icona,e scegliere un tipo di linguaggio (codice) ;per fare questo bisogna selezionare con il tasto Dx del mouse il nodo e scegliere la voce "Propietà del Nodo".
Infine possiamo "Importare" ed "Esportare" nel formato:ncd (nativo),html,e txt.

NoteCase notes managerNoteCase notes managerNoteCase notes manager
Installazione:
NoteCase è presente nel Repository di Ubuntu,aprire un terminale e digitare il seguente comando per installare l'applicazione:

sudo apt-get install notecase

Terminata l’installazione trovate il programma nel menù Applicazioni-->Ufficio-->NoteCase notes manager.
Nota:Il programma salva tutto in un unico file,assegnategli un nome e salvatelo subito;è possibile anche spostarlo, successivamente è sufficiente selezionare "Apri" per accedere.
Questo è tutto:)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Note Case ”
Related Posts with Thumbnails