Ad Menu

Déjà Dup

Déjà Dup:
Un programma per fare copie di backup in locale o in remoto.
Non si tratta del solito programma di Backup:Déjà Dup,è minimalista nell'aspetto e presenta funzioni all'avanguardia,è leggero e unico nel suo genere.
Déjà Dup è molto semplice da usare,ha solo due pulsanti, uno per il backup e l'altro per ripristinare.
Si può utilizzare il servizio di "Amazon-S3" come un sito di backup oppure sceglierne un'altro.
C'è la possibilità di crittografare i dati,di aggiungere o rimuovere le cartelle da includere e inoltre si possono scegliere diversi protocolli per il trasferimento.
I backup possono essere programmati ad orari regolari (giorno, settimana, mese).
Déjà Dup si integra perfettamente in Gnome.

Déjà DupDéjà DupDéjà DupDéjà Dup
Installazione:
Per installare dobbiamo aggiungere il repository,aprire un terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:deja-dup-team/testing

sudo apt-get update

sudo apt-get install deja-dup

Una volta installato,troviamo il programma in Applicazioni-->Strumenti di Sistemai--> Dèja Dup Backup tool.
That's all Folks:))


Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

8 commenti to “ Déjà Dup ”
Martino ha detto...
on  

a me non fa il ripristino accidenti! mi dice che la posizione che seleziono non esiste..ma ovviamente è corretta! aiutooo

silvio1964 ha detto...
on  

Hai fatto un backup da remoto o in cartella, potrebbe essere una questione di permessi?

Martino ha detto...
on  

ho fatto un back up in un hard disk esterno...ho provato anche a copiare il contenuto della cartella di back up sul pc ma in entrambi i casi mi restituisce:" ...... la directory non esiste"

silvio1964 ha detto...
on  

Prova a selezionare la cartella di backup con il backup e la cartella restore una del PC.

Martino ha detto...
on  

Scusami ma non ti seguo! O_O

silvio1964 ha detto...
on  

Può essere che per un malinteso dai in pasto le cartelle backup e Restore in ordine scambiato?

Martino ha detto...
on  

ma non credo perché in pratica ho cliccato "restore" e selezionato la cartella in cui ho messo i file che mi ha creato dejadup quando ho fatto il back up..sono file .gpg...

silvio1964 ha detto...
on  

Probabilmente hai criptato il backup.
Prova ad impostare un backup e poi un restore dalla tua cartella.
Per vedere se funziona.

Related Posts with Thumbnails