Ad Menu

Sincronizzare i Segnalibri

Sincronizzare i Segnalibri:
Da qualche tempo alterno "Firefox" e "Chromium" per navigare in rete, entrambe le versioni sono le rispettive "Daily-build".
Non ho grossi problemi ma quando faccio una pulizia generale o quando aggiorno la Distro spariscono i "bookmarks" salvati.
Esistono diversi siti-web che permettono il salvataggio e la gestione di segnalibri, come ad esempio "Digg" o "Delicious".
A dire il vero questi servizi non sono molto utilizzati in italia,inoltre non ho una lista così lunga da gestire ma voglio semplicemente e pigramente raggiungere le solite pagine.
Per evitare di perdere questi segnalibri ho installato in Firefox l'estensione: "gbookmarks", questa salva le pagine nel mio account di Gmail e sono sempre disponibili quando avvio il browser.
Questa estensione permette di creare cartelle,aggiungere una descrizione e dividere i vari segnalibri per tipologia.
Il tutto può essere facilmente modificato ed è anche possibile consultare la lista dal web da altro pc.
Ho installato la stessa estensione anche sul mio laptop, questo mi permette di visualizzare le stesse pagine e fare le stesse modifiche quando sono in giro.
Un'altro vantaggio è che l'estensione aggiunge una voce al menù, questo consente di nascondere la barra dei segnalibri in firefox con un consequente guadagno in spazio.
Di recente è stata realizzata un'estensione per Chromium (Chrome) che gestisce allo stesso modo i segnalibri salvati in Gmail, e "termina" così il problema della doppia lista confusa.
Queste due estensioni permettono di avere sempre sincronizzato i vari "Firefox" e "Chromium".

SegnalibriSegnalibri
Per ottenere l'estensione "Yet Another Google Bookmarks" per Chromium o per Chrome: Qui.
Per ottenere l'estensione "gbookmarks" per Firefox: Qui.
Questo è tutto:)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Sincronizzare i Segnalibri ”
Related Posts with Thumbnails