Ad Menu

Archive Mounter

Archive Mounter:
Nella maggior parte dei sistemi operativi ci sono due possibilità: aprire l'archivio con un programma specializzato o estrarre il contenuto in una cartella e navigare poi all'interno di questa utilizzando il file manager.
Ubuntu permette anche il montaggio di qualsiasi file d'archivio con due click di mouse.
Mounter funziona con qualsiasi archivio che riconosce anche il manager degl'archivi: Iso, Tar, Zip e Rar ecc. il che significa che si può montare e navigare direttamente con il file manager, è sufficiente selezionare il file con il tasto DX del mouse e quindi scegliere "Apri con... Monta Archivio", una volta fatto questo verrà visualizzato come un "drive" nella colonna destra di Nautilus ed è possibile esplorare i file contenuti nell'archivio.
E' possibile ora manipolare l'archivio: trascinare copiare ecc. al termine si può smontare l'archivio allo stesso modo e scegliere "Smonta Archivio" nella colonna destra.
Questa semplice modalità di montaggio permette di manipolare archivi senza dover estrarre tutto il contenuto in una cartella risparmiando spazio su disco e tempo d'esecuzione.

Archive MounterArchive MounterArchive Mounter
Se desidera rendere predefinita questa funzione e montare archivi quando si fa doppio clic invece di avviare il gestore di archivi, è sufficiente fare clic con il tasto Dx del mouse selezionare "Propietà-->Apri con..." e impostare su "Apri con Monta Archivio" come programma predefinito per aprire quel tipo di archivio.
Questo è tutto:)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Archive Mounter ”
Related Posts with Thumbnails