Ad Menu

CLIcompanion

CLIcompanion:
Clicompanion è un'interfaccia grafica che consente di eseguire comandi da Terminale.
L'applicazione è da vedersi come un completamento del terminale stesso e si adatta a coloro che non hanno familiarità con esso.
Un'applicazione davvero meravigliosa, che integra una vetrina piena di comandi pronti e personalizzabili, e con pulsanti per eseguire, aggiungere, rimuovere o modificare comandi salvati in un dizionario.
Utilizzando i comandi "built-in" è possibile esplorare ed imparare a conoscere il terminale e le sue potenzialità, mentre per gli utenti esperti è possibile aggiungere funzionalità di comandi per completare e personalizzare il dizionario della riga di comando.
I comandi confezionati nella vetrina possono essere aggiunti, modificati e rimossi secondo le esigenze dall'utente con pochi click di mouse.
L'applicazione è composta da colonne che mostrano i comandi che si possono eseguire, una descrizione di ciò che implica il risultato, e la categoria alla quale appartiene.
CLICompanion evolve il terminale, non è solo utile ai principianti ma anche esperti possono utilizzare il comando "Aggiungi" e sfruttare questa caratteristica per costruire un dizionario di comando più vasto con sintassi avanzata per un utilizzo successivo e più produttivo.
L'utilizzo di CLIcompanion permette di risparmiare tempo e consente di imparare a conoscere il funzionamento e la potenza del terminale.


Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:clicompanion-devs/clicompanion-nightlies

sudo apt-get update

sudo apt-get install clicompanion

Terminata l'installazione trovate il programma nel menù: Applicazioni-->Accessori-->Clicompanion.
Questo è tutto:-)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ CLIcompanion ”
Related Posts with Thumbnails