Ad Menu

Enna Media Center

Enna Media Center:
Anche su piattaforma Gnu/Linux è possibile installare applicazioni che trasformano temporaneamente il nostro PC in un "Media-Center".
Se si vuole fare un uso dedicato è sicuramente più opportuno scaricare ed installare "Mythbuntu" oppure selezionare i pacchetti da synaptic per aggiungerli al sistema esistente, in alternativa installare "XBMC" (X Box Media Center), oppure: GeeXbox.
Per chi invece vuole saltuariamente avviare un Media-Center in Sala snello e veloce può provare "Enna Media Center".

Enna Media CenterEnna Media CenterEnna Media CenterEnna Media CenterEnna Media CenterEnna Media Center
Enna è dotato di una semplice interfaccia grafica che consente di navigare e riprodurre file musicali e video, immagini, esplorare e riprodurre presentazioni di diapositive, recuperare informazioni da Internet (come coperture, testi di canzoni, informazioni Meteo ecc).
Enna è il Media Center del Team GeeXbox, basato sulle librarie Enlightment Foundation Librairies (ELF), utilizzate per l'interfaccia grafica, per la riproduzione e il recupero delle informazioni.

Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo apt-get install enna

Terminata l'installazione trovate l'applicazione nel menù: Applicazioni-->Audio & Video-->Enna Media Center.
Il file di configurazione lo trovate nella cartella: "/home/vostro_utente/.enna/enna.cfg" dove s'impostano la città per i dati meteo (Ho sostituito "Pescara" al posto di "New York") e le altre funzionalità.
Enjoy:-)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Enna Media Center ”
Related Posts with Thumbnails