Ad Menu

Vatlator

Vatlator:
Vatlator è un Live-cd con lo scopo di fornire uno strumento semplice e non invasivo per la navigazione anonima, è pensato e creato prevalentemente per le persone che vivono o si trovano in paesi che applicano una forte censura al web.
Il sistema è basato su Ubuntu Mini Remix 10.04.1 di Fabrizio Balliano (non Ubuntu Netbook Remix come riportato in alcuni post), utilizza Lxde come Desktop Manager, ha una dimensione di 298 MB e contiene esclusivamente gli strumenti per navigare.

VatlaTorVatlaTorVatlaTor
Per utilizzare Vatlator vi basta scaricare l'immagine iso, masterizzarla su di un CD o meglio ancora metterla su di una chiavetta USB con Unetbootin o con UCK, avviate il PC dal supporto che avete creato e vi troverete di fronte il sistema operativo, connettetevi ad internet con Wicd, avviate Firefox e senza impostare niente navigherete anonimamente.
Il sito originale del Progetto (in inglese) lo trovate all'indirizzo www.vatlator.in , qui potete trovare la lista integrale dei pacchetti inclusi e la pagina per il download di Vatlator.
Mentre qui la pagina in italiano: http://manu.iblogger.org/vatlator
Vatlator è rilasciato con la Creative Commons GNU General Public License.
Post realizzato da Emanuele Incremona.

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Vatlator ”
Related Posts with Thumbnails