Ad Menu

Anteprima di Maverick Meerkat

Anteprima di Maverick Meerkat:
Ho finito d'installare e a configurare la nuova RC di Ubuntu e non ho avuto problemi particolari.
Alcuni Repository non sono ancora disponibili, ma per il resto sembra tutto funzionare.
Ho deciso di mostrarvi le anteprime di questa impostazione, che potrebbe cambiare quando mi stanca.
Ho adoperato comunque cose già esistenti, che portano di per se alcune novità.

Anteprima Maverick MerkatAnteprima Maverick MerkatAnteprima Maverick MerkatAnteprima Maverick MerkatAnteprima Maverick MerkatAnteprima Maverick MerkatAnteprima Maverick Merkat
  • Elementary con il "Terminale e Cutter-View" incorporato in Nautilus (di default).
  • Set di Icone Faenza.
  • Cairo Dock a scomparsa.
  • DockbarX con Minimale.
  • Conky.
  • Tilda con trasparenza al 70%.
  • GcalCli.
  • Sfondo (non mi ricordo).
  • Altro...
Le novità sono diverse:
Il Software-Center con uno sfondo di nuvole azzurre promuove applicazioni propietarie, e anche le applicazioni consigliate con una slide, e nuovi sliders per cambiare categoria.
Il nuovo Sound-Menù con i pulsanti per gestire Rhythmbox e un'anteprima dell'album.
L'aspetto complessivo è più elegante le varie barre di caricamento e quelle laterali sono diventate più strette.
Non c'è più gdebi, quando si seleziona un pacchetto .deb parte il Software-Center, questo non mi piace perchè carica tutto.
Il nuovo font di ubuntu è già installato e disponibile ma non è utilizzabile nel terminale o nei documenti.
Cutter-View non sembra funzionare per adesso con le Ati.
Anche in questa nuova versione ci sono applicazioni nuove come Shotwell, Centro Controllo TV Digitale, Liferea nel Me Menù (optional), Device Manager, e altro.
Non c'è più l'immagine dell'utente nel log-out.
Mi aspettavo di trovare il nuovo applet del Meteo e del Calendario che non ci sono invece, e forse è meglio così;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Anteprima di Maverick Meerkat ”
Related Posts with Thumbnails