Ad Menu

Focuswriter

Focuswriter:
FocusWriter è word processor a schermo pieno che consente di immergersi senza distrazioni nel lavoro di scrittura.
Il programma effettua salvataggi automatici mano a mano che si procede con la stesura del documento.
Al riavvio ricarica l'ultimo file aperto per favorire la creatività.
L'interfaccia del programma è nascosta, questo per non ingombrare la visuale, tuttavia è sufficiente muovere il mouse in alto, in basso o a destra per avere un accesso rapido alle funzioni importanti del programma.
Per rendere il lavoro più rilassante è possibile creare temi personalizzati da utilizzare come ambiente di lavoro, scegliendo tra diversi font, colori e immagini di sfondo.
Tra le personalizzazione abbiamo le statistiche che possiamo abilitare, disabilitare e personalizzare per monitorare ciò che vogliamo: il conteggio delle parole, numero di pagine, conteggio dei caratteri, conteggio paragrafi, tempo trascorso e proporzione in percentuale del lavoro svolto, il tutto con una funzione automatica per motivare l'utente.
Durante la stesura del testo abbiamo la funzione di correttore ortografico con suggerimenti per impostazione predefinita che supporta anche l'italiano, e attraverso la scheda delle preferenze, è possibile attivare o disattivare il controllo ortografico automatico, creare un dizionario personale, e/o aggiungere nuovi dizionari per altre lingue (disponibili sul sito di OpenOffice.org).
FocusWriter è stato progettato principalmente per essere eseguito a pieno schermo, ma a volte è utile disporre di più documenti aperti contemporaneamente, come note o materiale di riferimento, questi file vengono visualizzati come schede nella parte inferiore del programma, e al riavvio vengono aperti tutti come lasciati alla fine della sessione precedente.
I documenti possono essere salvati in semplice file di testo (.txt) o Rich Text Format (.rtf).

FocusWriterFocusWriterFocusWriter
Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:gottcode/gcppa

sudo apt-get update && sudo apt-get install focuswriter

FocusWriter è disponibile per: Archlinux, Gentoo, Ubuntu, OSX, Windows, e Sorgente alla Homepage: Qui.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Focuswriter ”
Related Posts with Thumbnails