Ad Menu

Creare un DVD con DeVeDe

Creare un DVD con DeVeDe:
DeVeDe è un programma per creare DVD e Video-CD nel formato: VCD, SVCD o VCD, che possono essere riprodotti dal Player di tavolo.
L'applicazione supporta tutti i formati che sono supportati anche da mplayer: MPEG, AVI, ASF, WMV, WMA, QuickTime, mov, realtime, OGG, Matroska ecc.
Le poche e piccole dipendenze che utilizza: Mencoder, dvdauthor, mkisofs e VCDImager; servono per completare e a realizzare in pochi passaggi un supporto compatibile da masterizzare.
L'interfaccia è facile da utilizzare, intuitiva, e il risultato è ottimo.
All'avvio viene chiesto il tipo di supporto che si vuole realizzare per entrare nella giusta procedura: Si selezionano i file,e verrà visualizzata una barra che mostra quanto spazio occupa la selezione; il formato d'uscita (Pal, NTSC), e al termine è possibile scegliere tra: Convertire in MPEG e creare il Menù, o creare una ISO con struttara DVD ( VIDEO_TS e AUDIO_TS) o Immagine BIN/CUE.
A questo punto inizia la codifica che richiede tempo; al termine è possibile masterizzare la ISO.
Durante le selezione dei file è possibile visualizzare tutte le caratteristiche tecniche dei filmati e vi sono opzioni per modificare l'aspetto, le dimensione, la qualità ecc.


Installazione:
L'applicazione è presente nel Repository standart di ubuntu, aprire un terminale e digitare:

sudo apt-get install Devede

Oppure selezionare: Qui.
Al termine dell'installazione trovate l'applicazione nel menù: Applicazioni-->Audio & Video-->DeVeDe Creatore di Video CD/DVD.
Homepage: Qui.
Questo è tutto:)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Creare un DVD con DeVeDe ”
Related Posts with Thumbnails