Ad Menu

gPDFText Editor

gPDFText Editor:
Quando cerco un ebook lo trovo molto spesso nel formato ".pdf" piutosto che nel formato ".ePub" che preferisco.
I file PDF hanno in regola una risoluzione di 300 dpi, che è più o meno il massimo che si riesce mettere su carta con una stampante.
Ma alcuni PDF vengono compressi, perdono risoluzione e i caratteri diventano illegibili, e spesso hanno anche margini che occupano molto spazio, e con il salvataggio in PDF cambia la formattazione del testo originale.
Queste caratteristiche rendono tali documenti inadatti ai lettori di ebook.
gPDFText è un editor di testo per i lettori di ebook,che apre i documenti PDF, converte il contenuto in puro testo ASCII, ripristina i paragrafi originali, ed elimina i margini e le interruzioni di riga indesiderate questo per facilitare lo zoom sul lettore.
L'applicazione supporta il controllo ortografico per il testo caricato.
Al termine della ri-formattazione del testo è possibile salvare nuovamente il documento in PDF con il font di propria scelta nel formato in A4, A5, B5.
L'applicazione è comoda per convertire file anche se si usa solo il PC: Il caricamento del PDF avviene in pochi secondi, è possibile aggiungere o rimuovere parti, scegliere il font, scegliere il formato, e salvare il documento rielaborato nuovamente in ".txt" o in ".pdf".




Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo apt-get install gpdftext

Oppure selezionare: Qui.
Al termine dell'installazione trovate l'applicazione nel menù: Applicazioni-->Accessori-->gPDFText eBook editor.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ gPDFText Editor ”
Related Posts with Thumbnails