Ad Menu

Luciole

Luciole:
Luciole è un programma per creare filmati da immagini in pochi passi.
La caratteristica principale non è quella di creare delle slide professionali con transizioni ma semplici collage d'immagini che si susseguono velocemente simili alle gif multi-strato che vediamo spesso in rete.
I tempi di transizione si possono regolare solo tra "1 e 25 immagini al secondo", proprio per ottenere quest'effetto e mantenere un peso ragionevole del file.
Quando s'avvia l'applicazione è possibile impostare i tempi e scattare immagini direttamente da Webcam o Videocamera o selezionare immagini pronte da cartella.
L'applicazione esporta il video nel formato: DV (rawDV), AVI (xvid), DVD (mpeg2); oppure esporta e converte la slide per essere integrata come transizione in altre applicazioni, tra cui: KDenLive, Cinelerra, PiTiVi, e OpenShot.
Il file risultante si adatta per utilizzi nel web, per transizioni stesse in filmati corposi, o per apparecchiature mobili, l'esportazione non avviene in ".gif" in quanto è un formato propietario.




Installazione:
L'applicazione è disponibile nel Repository ufficiale di ubuntu e può essere installato dal "Software Center" oppure selezionare: Qui.
In alternativa aprire un terminale e digitare:

sudo apt-get install luciole

Al termine dell'installazione trovate l'applicazione nel menù: Applicazioni-->Audio & Video-->Luciole.
Questo è tutto;)


Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Luciole ”
Related Posts with Thumbnails