Ad Menu

wxBanker

wxBanker:
wxBanker è un'applicazione per la gestione finanziaria personale; multi-piattaforma, scritta in Python e wxPython.
Un ottimo strumento per monitorare le risorse con un controllo prima di affrontare delle spese.
Fondamentalmente è come gestire un libretto degl'assegni, che consente di tenere traccia delle transizioni, dei saldi, per diversi tipi di conti, per poi confrontare e bilanciare il proprio conto corrente.
wxBanker consente di monitorare entrate e uscite per data, con descrizione e quantità, siamo in grado di creare voci ricorrenti, saltuarie, come addebiti automatici o effettuare trasferimenti da un conto all'altro, e monitorare in tempo reale le transazione di carte di debito/credito.
Il programma rileva e configura automaticamente la valuta, che si può personalizzare, e integra una calcolatrice sempre a portata di mano.
È possibile creare account virtuali per gestire prestiti da o verso amici o familiari, per depositi da coprire o che devono essere rimborsati, o conti in cui è possibile allocare il risparmio mensile per gli acquisti speciali.
È possibile vedere quanto è stato speso per settori specifici, e realizzare grafici del saldo nel tempo (dopo un certo tempo).
Con wxBanker è possibile sincronizzare dei conti on-line tramite "http://www.mint.com/" (online personal finance service).
Lo scopo di quest'applicazione è per mantenere la spesa sotto controllo, e sostituire sterili fogli di calcolo o applicazioni complesse e professionali come GnuCash.
wxbanker è open-source rilasciata con licenza GPL3.



Installazione:
L'applicazione può essere installata attraverso il "Software Center" di ubuntu, per ottenere l'ultima versione disponibile, aprire un terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:wxbanker-users/ppa

sudo apt-get update && sudo apt-get install wxbanker

Al termine dell'installazione trovate l'applicazione nel menù: Applicazioni-->Ufficio-->wxBanker Finance Manager.
Homepage: Qui.
Questo è tutto:)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ wxBanker ”
Related Posts with Thumbnails