Ad Menu

MKV files Creator

MKV files Creator:
Un insieme di strumenti per creare, modificare e controllare i file Matroska sotto Linux, Unix e Windows.
MKVToolnix fà per il formato Matroska ciò che OGMtools fà per il formato OGM.
Matroska è un contenitore basato su EBML (Extensible Binary Meta Language), una sorta di XML binario, e mira a diventare il Container standard per i formati multimediali.
MKVmerge GUI è un'interfaccia grafica intuitiva per il potente programma mkvmerge, che permette di creare file Matroska da altri formati, ed è in grado di leggere tantissimi tipi di file multimediali e mettere il loro contenuto in un file Matroska.
L'applicazione è molto utilizzata per correggere, unire (muxing), e convertire registrazioni da scheda TV (Analogica e digitale), per il Muxing di file PS, o per la conversione da DVD, e prepara il materiale multimediale al meglio per essere masterizzato, inoltre supporta il formato VP8/webM.
Dall'interfaccia grafica è possibile aggiungere file: video, svariate tracce audio, svariati sottotitoli, allegati (immagini, testo ecc.), gestisce e crea indici per capitoli, o consente di indicizzare filmati frazionati, e tante altre cose attraverso il pulsante "Add".
Questa modalità si riconosce dal simbolo "++>"; i brani di tutti i file aggiunti sono messi nel file risultante Matroska in parallelo; poichè tutti contengono materiale che deve essere riprodotto contemporaneamente.
Mentre se si seleziona "Append" i brani verranno riprodotti uno dopo l'altro.
Nota: In questo caso è possibile concatenare solo tracce che hanno lo stesso codec (audio o video che sia) e la stessa bitrate ecc.
Tra le funzioni principali abbiamo la possibilità di modificare l'aspetto, le dimensioni, o cambiare la sincronizzazione data.
I file Matroska possono contenere anche altri file, per fornire informazioni aggiuntive: immagini, copertine, testo complementare, font per sottotitoli.
Lo "Splitting" permette di suddividere l'output in diversi file più piccoli, se non è selezionata verrà generato un solo grande file video.
Il "cue" è l'indice che contiene informazioni come link ai fotogrammi chiave ecc., questa opzione dovrebbe essere lasciata sul valore "default", mkvmerge sceglierà automaticamente il metodo migliore per qualsiasi tipo di traccia data.
L'editor di capitoli è in grado di leggere anche file di capitolo di testo e scrivere i capitoli direttamente negli attuali file Matroska.





Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo apt-get install mkvtoolnix-gui

Al termine dell'installazione trovate l'applicazione nel menù: Applicazioni-->Audio & Video-->MKV files Creator.
Istruzioni dettagliate alla homepage: Qui.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ MKV files Creator ”
Related Posts with Thumbnails