Ad Menu

Midori

Midori:
Nuovo rilascio per Midori, il browser web leggero e molto veloce basato su WebKit.
Tra le novità, un nuovo motore di ricerca: "duckduckgo.com", che utilizza informazioni provenienti da siti affollati come wikipedia, con l'obiettivo di migliorare la pertinenza dei risultati.
La filosofia di questo motore di ricerca è quella di incrementare la privacy e non registra informazioni dell'utente.
In quest'ottica è stato migliorato anche il supporto per l'HTML5, nei siti che utilizzano questa tecnologia è possibile visualizzare informazioni aggiuntive, gestire meglio i cockies, eliminare facilmente i dati personali ecc...








Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:midori/ppa

sudo add-apt-repository ppa:webkit-team/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install midori

Al termine trovate l'applicazione nel menù: Applicazioni-->internet-->Midori.
Download del sorgente: Qui.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

6 commenti to “ Midori ”
Alessandro ha detto...
on  

Ho smesso di usare Midori perchè non si sa bene per quale strana ragione mi va su Facebook per celllari e non su facebook normale e non trovo nessun modo di modificare sta cosa.

silvio1964 ha detto...
on  

Quando si fà il salvataggio nei segnalibri di una pagina ti torna sempre lì.
Ti conviene dare una controllata al segnalibro, che ne responsabile eventualmente è sbagliata.
Questo accade anche con firefox.

Alessandro ha detto...
on  

Non ho segnalibri su Midori, e su firefox ne ho molti ma non mi ha mai dato probemi

silvio1964 ha detto...
on  

Se non ci sono segnalibri quando allarghi la barra, prova a metterne uno alla pagina giusta e ricaricala e vedi se torna su quella identica pagina che hai salvato.
Firefox era solo un esempio per dire che se sono salvati nella cronologia o nei segnalibri, che inducono il browser a tornare sempre lì.
Di solito se si fà pulizia generale sparisce tutto.

Alessandro ha detto...
on  

Ho cancellato tutto (cronologia, coockie, cache etc) e niente da fare, amen, uso rekonq ^^

silvio1964 ha detto...
on  

Mi dispiace, non posso più suggerire nulla senza vederlo, cmq anche reqong è ottimo.

Related Posts with Thumbnails