Ad Menu

Joli OS 1.2:

Joli OS 1.2:
Joli OS è un sistema operativo "Cloud oriented".
Un nuovo nome per una distribuzione derivata da Ubuntu precedentemente nota come Jolicloud.
Nella nuova versione sono state aggiunte tante funzionalità tra cui: l'integrazione con altri servizi come Facebook, Twitter, Skype, Dropbox, Jamendo, Google Docs, OpenOffice, e molto altri servizi.
La nuova versione ci regala un aspetto elegante e funzionale dove sono disponibili una serie di sfondi, avatar personale, e stelline per le votazioni.
Le pagine web dinamiche possono essere trasformate in applicazioni-web con un click.
Joli OS utilizza chromium di default e si adatta anche a PC datati, Netbooks ecc. poichè consuma poche risorse per funzionare.
L'orientamento di JoliCloud è verso applicazioni web e servizi on-line, integra opzione di backup, interfaccie web per l'installazione di software, e include di default i driver hardware proprietari e codec multimediali non liberi, e ampie funzionalità di social networking.




E' disponibile una web-app per chrome/chromium che consente di accedere tramite account gmail a sua volta al sistema online personale, con tutti i servizi attivati, utile quando si utilizza un'altro PC, se si è in viaggio, o semplicemente per provare l'ambiente.
Inoltre se avete più PC con installato Joli OS verranno automaticamente sincronizzati.
Il sistema è disponibile per l'installazione in dual-boot per PC con windows, o per linux che consente il boot in modalità live da CD, o da USB installato con unetbootin come nella mia prova.
L'estensione per Chrome/Chromium è disponibile: Qui.
Il download delle ISO è disponibile alla homepage: Qui.
Nota: Se non riuscite ad registrare un account nuovo da live è possibile attivarlo dal browser e poi avviare Joli per accedere.

Articoli correlati:
Chrome OS "Flow": Qui.

Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Joli OS 1.2: ”
Related Posts with Thumbnails