Ad Menu

Phasex

Phasex:
Phasex è un sintetizzatore software armonico avanzato Midi per JACK audio-server con ALSA per Linux, con un motore di synth costruito intorno alla fase di modulazione flessibile e con oscillatore LFO sourcing.
Le modulazioni comprendono AM, FM, PM offset, e le onde selezionate.
Phasex è dotato di un filtro 12dB per ottave con due curve di distorsione, di un crossover stereo con ritardo (delay) e di coro (chorus) con i phaser, resa ADSR per amplificatori e filtri , capacità di elaborazione audio in ingresso in tempo reale, la velocità e sensibilità aftertouch, e altro ancora.
È possibile utilizzare qualsiasi sequencer MIDI, una tastiera esterna, o anche una tastiera virtuale, e sintetizzare il suono con Phasex.



L'interfaccia di Phasex è divisa in due sezioni, quella principale che contiene le impostazioni generali del programma (canale MIDI, master tune, la trasposizione del valore, ecc), controlli di input audio, ampiezza e disegni busta filtro, processori di effetti, e le definizioni LFO; e la sezione Oscillatore che è limitata unicamente alla definizione dei quattro oscillatori e dei loro modulatori.





Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:dreamstudio/audio-testing

sudo apt-get update

sudo apt-get install phasex jackd

Confermare durante l'installazione del sever Jack il controllo delle prestazioni con: Si".
Terminata l'installazione trovate Jack Control e Phasex nel menù: Applicazioni-->Audio e Video; avviare Jack, e pigiare Start, procedere con la connessione del vostro hardware, connettere in Jack le entrate e le uscite desiderate, e avviare Phasex per il controllo.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Phasex ”
Related Posts with Thumbnails