Ad Menu

Repo per Firefox 4

Repo per Firefox 4:
Parecchie voci, diversi repo a disposizione, e tanta confusione in questi due giorni.
Chi ha cercato come me di ottenere l'ultima versione di Firefox perfettamente integrata nel sistema avrà fatto sicuramente un pò di confusione.
Ieri il rilascio dal parte del team di Mozilla un PPA che permette l'installazione con il brand di Firefox.
Quindi ho tolto il repo di Minefield, ho disinstallato il browser, ed ho reinstallato Firefox 4 in italiano.


Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/firefox-stable

sudo apt-get update

sudo apt-get install firefox ubufox

Terminata l'installazione possiamo scaricare il pacchetto per la lingua Italiana: a 32-bit da: Qui
a 64-bit da Qui.

Per le altre lingue:
a 32-bit: Qui.
a 64-Bit: Qui.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

3 commenti to “ Repo per Firefox 4 ”
Alessandro ha detto...
on  

Hmm.. cosa cambia da una e l'altra? e soprattutto, se cambio da Minefield a questa versione mi tiene in memoria cache, password cookies, segnalibri e quant'altro?

silvio1964 ha detto...
on  

Da quello che ho potuto constatare mi sembra che Minefield coma anche Namoroka sono versioni più avanzate per il resto identici rispetto ai loro default.
Un downgrade ti permette di avere l'italiano.

Alessandro ha detto...
on  

Aaahh allora lascio il mio Namoroka e via :)

Related Posts with Thumbnails