Ad Menu

Workrave

Workrave:
La salute prima di tutto; se siete tra quelli che passano la giornata di fronte al monitor, e vi sentite gl'occhi stanchi, la muscolatura atrofizzata, la cervicale, mal di schiena, o le ossa rotte... allora siete probabilmente interessati a Workrave.
Si tratta di una simpaticissima applicazione che ci ricorda di fare pause con determinate cadenze per indurci a fare movimenti semplici di stretching per esercitare la muscolatura e per riposare la vista.
Workrave in grado di tenere traccia delle statistiche delle pause, e degl'esercizi, nonché consente di personalizzare i compiti e le pause, che ci vengono notificate con una serie di suoni e dialoghi.
Workrave è un programma adatto a prevenire molte malattie professionali come: la "Sindrome del tunnel carpale", "Repetitive Strain Injury" o la "Miopia".
Il software blocca periodicamente lo schermo con un avviso mentre un personaggio animato, "Miss Workrave", guida l'utente attraverso vari esercizi di stretching, o ci suggerisce di tanto in tanto a fare una pausa caffè.
Il programma utilizza le lbrerie GTK2, è software libero rilasciato con licenza GNU/GPL, ed è disponibile per gnu/linux e windows.










Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo apt-get install workrave

Al termine dell'installazione, selezionare con il tasto DX del mouse in uno spazio vuoto la barra di gnome: "Aggiungi al pannello", e scegliere: "Workrave" dalla lista.
Dall'applet è possibile raggiungere le varie impostazioni del programma.
Homepage: Qui.
Sorgente: Qui.

Aticoli correlati:
XfLux: Qui.

Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Workrave ”
Related Posts with Thumbnails