Ad Menu

Tasque

Tasque:
Tasque è un programma dove l'obiettivo è quello di organizzare velocemente le cose da fare, in modo semplice ed efficace.
L'applicazione possiede una tray-icon dalla quale è possibile visualizzare la GUI, aggiungere attività o raggiungere le impostazioni.
Le attività da svolgere sono organizzate in ordine temporale, a secondo della data assegnata per lo svolgimento, è possibile scegliere tra: Oggi, domani, prossimi 7 giorni, mese, in futuro, o ritardato se non conclusa nei tempi previsti.
Un secondo criterio è l'importanza dell'attività, alla quale possiamo assegnare valori tra 0 e 3 che è il più importante.
Ai compiti si possono assegnare delle categoria come: lavoro, casa, scuola, personale, progetto, ecc. e possiamo aggiungere delle note aggiuntive, che potrebbero servire come informazione aggiuntiva di un'attività, e che appaiono con il passaggio del mouse.
Infine è possibile utilizzare il salvataggio tradizionale localmente o scegliere la sincronizzazione con il servizio "Remember the Milk".



Installazione
Tasque è disponibile nei repository di Ubuntu, per installare, aprire un terminale e digtare:

sudo apt-get install tasque

oppure selezionare: Qui.
Terminata l'installazione trovate il programma nel menù: Applicazioni-->Ufficio-->Tasque.

Articoli correlati:
Hamster-Time Tracker: Qui.
TaskWarrior: Qui.

Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Tasque ”
Related Posts with Thumbnails