Ad Menu

Dropbox Share

Dropbox Share:
Dropbox Share è uno script per Nautilus che estende le funzionalità di Dropbox.
Questo script permette di selezionare da Nautilus uno o più file da condividere automaticamente nella cartella "Pubblic" di dropbox con la selezione «Share»; ogni file condiviso riceve a seguito un simbolo di dropbox che ce lo ricorda.
I File condivisi con DropBox Share non vengono copiati ma ricevono un link nella cartella "Public" di dropbox, il che consente di risparmiare spazio pur condividendoli.
File condivisi possono essere reimpostati nuovamente sempre da Nautilus con la funziona «unshare»; e il simbolo scompare anche se i file vengono rimossi dalla cartella public.



Per utenti unity è possibile aggiungere anche un lanciatore alla barra che consente di condividere immediatamente file o cartelle trascinandoli sopra al lanciatore.




Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8

sudo apt-get update

sudo apt-get install dropbox-share

Terminata l'installazione avete lo script nel menù contestuale di Nautilus.
Per ottenere anche il lanciatore per unity installare il seguente:

sudo apt-get install unity-dropbox-share

Al termine navigare alla cartella: "/opt/unity-dropbox-share/" e trascinare manualmente l'icona che ci trovate sulla barra di unity.
Fonte: WebUpd8
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

3 commenti to “ Dropbox Share ”
juhan ha detto...
on  

domanda OT: secondo alcuni Unity ha parecchi bachi. Ne hai incontrati? E se sì sono gravi?

silvio1964 ha detto...
on  

Si con shutter, bisogna fare lo switch da gnome classic a unity2D per usarlo, apparte queste cosette non mi piace molto,mi sembra una dockbar con compiz.

silvio1964 ha detto...
on  

Tanto per dirla tutta, amici in passato che avevano un acerino o un asus, utilizzavano iceWM, fluxbox, o per farla semplice AWN anche senza gnome; non solo è meglio esteticamente ma anche leggero.

Related Posts with Thumbnails