Ad Menu

Kool Desktop Environment

Kool Desktop Environment:
Con il rilascio di Natty Narwhal abbiamo unity come ambiente che si adatta a tutti i PC di recente costruzione con schermi di dimensione ridotta ad una diecina di pollici.
Gnome Shell sarebbe un alternativa per laptops e PC fissi molto più valida, che supporta anche Hardware più vecchio, ma il progetto è ancora instabile e sarà disponibile solo a partire dalla prossima versione di ubuntu (11.10).
Come avevo già fatto capire tempo fà, ho provato anche Kubuntu con ambiente KDE-4.6+ che trovo fantastico, l'installazione prima di Maverick e adesso di Natty, funziona senza grossi problemi, e la comincio a preferire a tutte le altre soluzioni.
L'ambiente supporta il mio Hardware, il desktop è funzionale e molto elegante.
La differenza principale è che dopo l'installazione della distro si possiede già un ambiente di lavoro completo, sono poche le applicazioni da aggiungere all'installazione di default, e la maggiorparte dei plugin disponibili si possono installare direttamente dalle applicazioni senza navigare in rete.
KDE4 richiede una curva di apprendimento più lunga rispetto a gnome, il desktop e le applicazioni supportano le scorciatoie da tastiera e sono piene di funzionalità che si devono scoprire.
KDE4 è nel suo insieme molto più professionale di quando si possa credere in un primo momento.


A seguire uno "Screenshot tour" di Kubuntu Natty Narwhal 11.04.



Homepage e Download di Kubuntu: Qui.
Questo è tutto;-)



Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Kool Desktop Environment ”
Related Posts with Thumbnails