Ad Menu

Minus Desktop Tool

Minus Desktop Tool:
Cloud-Computing e File sharing con «Min.us», una piattaforma di cloud-computing per la condivisione file che permette agli utenti di condividere, pubblicare e divulgare: foto, documenti, pdf, musica, video e altro ancora.
E' sufficiente trascinare i file sull'icona di "Minus" per iniziare con la condivisione.
La piattaforma facilita la creazione di gallerie con un massimo di 50 immagini per galleria (illimitate), tra le quali è possibile navigare, acquisire un link pubblico per la condivisione, o per pubblicare sui social-networks, o selezionare: «Scarica tutto come Zip».
Alle Foto e alle gallerie possiamo modificare il link, aggiungere didascalie, rinominare, intitolare, riordinare, eliminare, ecc.
Le gallerie possono essere pubbliche o private, possiamo ottenere il codice html per l'integrazione, o un link pubblico, la galleria può essere inoltre visualizzata in modalità compatta o illuminata con un click.
La piattaforma utilizza le API di Amazon EC2 e S3 per lo storage, che è la tenologia più avanzata del «cloud computing».
La registrazione è gratuita ma non obbligatoria: Il limite di dimensione è attualmente di 50 MB per file per utenti registrati, e di 25 MB per file per gli ospiti,  con caricamento file illimitato.
Nota: Minus fornisce un servizio di condivisione che permette il caricamento anonimo e tutti gli oggetti e le gallerie saranno anonime, ma non contempla materiale illegale.
Il funzionamento è semplice trascinare i file sull'icona di Minus, oppure selezionare la voce del menù contestuale di nautilus, e l'applicazione procede immediatamente all'upload.
Un dialogo mostra una barra di progresso, e al termine si riceve una notifica di sistema, e l'icona mostra il riassunto dei file caricati con i rispettivi link compressi, il mio esempio: Qui.
Inoltre è possibile trascinare i file direttamente nell'interfaccia web dal browser.





Installazione:
Il client «Minus Desktop Tool» è Open-source, utilizza le libreire QT, ed è disponibile pacchettizzato per: ubuntu, Archlinux, osx, windows, Android, iPhone; inoltre sono disponibili estensioni per il Browser Chrome, Firefox, e Chrome WebApp.
Scaricare il pacchetto d'installazione per la vostra piattaforma, e doppio-click per installare; al termine digitare nella dashboard: minus.
Homepage e downloads: Qui.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Minus Desktop Tool ”
Related Posts with Thumbnails