Ad Menu

UMPlayer

UMPlayer:
UMPlayer è un programma con interfaccia grafica dalla quale è facile cercare, guardare e scaricare filmati da «Youtube», o ascoltare stazioni radio da «Shoutcast».
Tra le varie funzioni abbiamo: finestra per la ricerca, dialogo per l'inserimento di un collegamento ipertestuale, lo scaricamento e la riproduzione di filmati, il pulsante registra media corrente, Playlist, scaricamento e sincronizzazione di sottotitoli, riproduzione da DVD o (S)VCD, riproduzione da scheda Radio/Tv; e nel dialogo delle preferenze possiamo inoltre personalizzare il comportamento di mplayer-mencoder.
Formati supportati: AAC, AC3, ASF, AVI, DIVX, FLV, H.263, Matroska, MOV, MP3, MP4, MPEG, OGG, OGV, RealMedia, VOB, Vorbis, WAV, WMA, WMV, XVID, altro...
Il programma permette di scegliere diverse interfaccie: Black, Gonzo, Modern, Vista, Mac; utilizza le librerie QT, ed è multi-piattaforma.



Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8

sudo apt-get update

sudo apt-get install umplayer

Terminata l'installazione trovate il programma nel menù: Applicazioni-->Audio e Video-->UMPlayer; oppure digitare nella Dashboard: umplayer.
Il programma è disponibile pacchettizzato (32 e 64-bit) per OpenSuse, Fedora, Mandriva, Debian_all, Windows, e OSX: Qui.
Homepage: Qui.

Articoli correlati:
GMediafinder: Qui.
Get_Flash_Videos: Qui
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ UMPlayer ”
Related Posts with Thumbnails