Ad Menu

Remmina

Remmina:
Remmina è un client per il controllo di un desktop remoto.
Un programma flessibile che consente di lavorare sia con due monitor che con piccoli netbooks, adatto sia ad amministratori di sistema, che per scopi ludici e/o amatoriali.
Remmina è composto da due parti separate: L'interfaccia utente che utilizza le librerie GTK+, e un insieme di plugin che supportano i vari protocolli di rete per consentire le connessioni tra cui: RDP, RDPS, SFTP, SSH (con tunneling), VNC, VNCI, NX, XDMCP, e Telepathy.
Il programma principale ha un'interfaccia a schede, che si occupa di mantenere un elenco dei profili per le varie connessioni, organizzata in gruppi, e la barra delle applicazioni consente di accedere rapidamente ai profili di connessione configurate.
La risoluzione dello schermo è scalabile per entrambe le finestre, mentre la barra degli strumenti scorre automaticamente quando il mouse passa sopra il bordo dello schermo.
La barra degli strumenti è anche mobile, e consente di passare da una modalità all'altra, alternare o afferrare la tastiera, minimizzare, ecc.
L'applicazione porta con se una tray-icon dalla quale si possono creare o attivare connessioni, ricercare servizi, o raggiungere le impostazioni.
Remmina è un software gratuito e open-source, rilasciato sotto licenza GNU/GPL.








Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:llyzs/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install remmina

Terminata l'installazione trovate il programma nel menù: Applicazioni-->Internet-->Client di connessione remota Remmina, oppure digitare nella dashboard: client di connessione...
Wiki per Remmina: Qui.
Homepage: Qui.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Remmina ”
Related Posts with Thumbnails