Ad Menu

PlayOnLinux

PlayOnLinux:
PlayOnLinux è un Front-End per Wine, che semplifica il processo d'installazione di numerosi Giochi e Applicazioni per Windows su Unix/Linux.
Per installare un gioco o un'applicazione è sufficiente selezionarla dall'elenco proposto, PlayOnLinux si occupa di scaricare le libreire necessarie per farlo funzionare, il programma prescelto, e procede all'installazione; il suo utilizzo è semplice e non richiede particolari conoscenze.
Tra le novità abbiamo uno strumento di configurazione dei programmi molto più efficiente, semplificata l'installazione manuale, sono stati migliorati gli strumenti di debug, incorpora una Chat, apre direttamente file eseguibili, e supporta architetture a 64-bit.




Installazione:
L'installazione di PlayOnLinux porta con se la versione 1.2 di Wine, per ottenere l'ultima versione disponibile, aprire un terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install wine1.3

Mentre per installare PlayOnLinux:

wget -q "http://deb.playonlinux.com/public.gpg" -O- | sudo apt-key add -

sudo wget http://deb.playonlinux.com/playonlinux_natty.list -O /etc/apt/sources.list.d/playonlinux.list

sudo apt-get update

sudo apt-get install playonlinux

Al termine dell'installazione trovate il programma nel menù: Applicazioni-->Giochi-->PlayOnLinux, oppure digitare nella Dashboard: playonlinux.
PlayOnlinux è anche disponibile pacchettizzato per: Archlinux, Debian, Fedora, Frugelware, Gentoo, Mandriva, Nutyx, OpenSuse, Pardus, Sabayon, Ubuntu, e generico, alla homepage: Qui.
Inoltre voglio segnalarvi anche «PlayOnMac» un programma con caratteristiche identiche che permette l'installazione di Giochi windows su "Leopard" e "Lion": Qui.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ PlayOnLinux ”
Related Posts with Thumbnails