Ad Menu

Maqetta Designer

Maqetta Designer:
Maqetta è un editor WYSIWYG (What You See Is What You Get) per creare interfacce utente HTML5, per il desktop e per dispositivi mobili.
Può essere scaricato ed installato sul server personale utilizzato online o sul proprio sito web.
L'applicazione supporta il "Drag and Drop", l'interfaccia stessa è scritta in HTML 5 e funziona dal browser senza plug-in.
Maqetta è stato sviluppato da IBM, e presentato al pubblico durante la conferenza "Impact IBM 2011".
Il progetto è stato successivamente donato alla "Fondazione Dojo" per restare software libero ed open source.
L'editor è stato sviluppato in risposta al bisogno percepito di avere uno strumento di sviluppo per l'HTML5 paragonabili ad Adobe Flash e Microsoft Silverlight.
Maqetta è completamente funzionale nei browser di nuova generazione che supportano l'HTML5 e nei sistemi mobile come: iPhone, Android, BlackBerry e Windows Mobile 7.
L'applicazione può essere testata dopo una veloce registrazione; quando si completa un lavoro, sarà ospitato sul portale della "Fondazione Dojo" dove sarà disponibile gratuitamente.



Installazione:
La prima versione ufficiale sarà disponibile verso la metà di ottobre, nel frattempo è possibile ottenere una versione "Preview" che vi consiglio, o la versione: "Developer".
Scaricare l'archivio dalla Homepage: Qui.
Scompattare l'archivio, e assegnare i permessi d'esecuzione ai file: "maqetta.server.unix.sh" e "maqetta.local.unix.sh";doppio-click su essi per eseguirli e navigare con il browser al seguente indirizzo:

http://localhost:50000/maqetta/

Nota: I dati d'accesso richiesti sono i dati della registrazione effettuata precedentemente (nome Utente e Password).
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Maqetta Designer ”
Related Posts with Thumbnails