Ad Menu

PlayTerm

PlayTerm:
Una simpatica applicazione che permette di creare filmati contenente l'output del terminale.
Una soluzione alternativa, completamente open-source, e molto nerd che permette di realizzare filmati per tutorials o cose divertenti che si svolgono nel terminale.
L'applicazione non richiede Flash per funzionare, utilizza poche risorse del PC, e crea un file d'output ".tty" molto piccolo.
L'output generato si può riprodurre nel terminale, o inserire in una pagina web dopo l'upload: Qui.; per riprodurlo nel browser come nell'esempio.
In alternativa è possibile riprodurlo localmente nel browser utilizzando javascript che si ottiene: Qui, che però non mi funziona.



Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo apt-get install ttyrec

Terminata l'installazione si possono registrare filmati con il comando: "ttyrec nome_file.tty", mentre per riprodurre si digita:"ttyplay ./nome_file.tty", altre opzioni applicabili si ottengono con il comando: "ttyrec -h".
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

2 commenti to “ PlayTerm ”
FAUSTO ha detto...
on  

Vedere molte delle operazioni, che di solito si fanno usando le interfacce grafiche, fatte al terminale mi fà sentire un perfetto ignorante.
Ma sono contento che qualcuno si sia scomodato nel creare un sito che raccoglie molte di queste operazioni, forse un giorno in perfetta controtendenza torneremo a lavorare e a divertirci con una macchina nel cui schermo torneranno a brillare i verdi caratteri fosforescenti. Grazie Silvio.

silvio1964 ha detto...
on  

Si tratta di un sito per parcheggiare guide fatte nel terminale, di suo è già molto utile;)

Related Posts with Thumbnails