Ad Menu

Pondus

Pondus:
Perchè non controllare tramite un software il proprio peso, per verificare l'efficacia di attività sportive, o per motivi di salute.
Pondus permette di monitorare l'andamento nel tempo a coloro che vogliono coscientemente cambiare lo stile di vita e perdere le cattive abitudini.
L'interfaccia permette di inserire giornalmente il proprio peso, permette di fissare il peso forma, o una data nel passato per controllare l’evoluzione, e crea grafici automaticamente che mostrano l'andamento nel tempo.
Pondus è un programma scritto in python per Gnome che utilizza le librerie GTK.





Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo apt-get install pondus

Terminata l'installazione, digitare nella Dashboard: pondus.
La prima cosa da fare è quella d'inserire nel dialogo delle preferenze la propria altezza, l'unità di misura, e impostate poi "Usa calendario".
Il programma permette di tenere traccia anche del grasso corporeo, dell'acqua, della muscolatura, se vi è possibile misurare.
I dati raccolti possono essere esportati come anche importati nell'applicazioni nel formato CSV, e i grafici visualizzano un periodo a scelta come annuale, mensile ecc. e possono essere a sua volta salvati.
Homepage: Qui.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

2 commenti to “ Pondus ”
Juhan ha detto...
on  

OK, sono a dieta. L'anno prossimo lo installo, forse.

Silvio Verdecchia ha detto...
on  

Ho messo su qualche kilo a forza di stare di fronte al PC, se sei un magro non sussiste il problema, ma dopo una dieta a ch serve?

Related Posts with Thumbnails