Ad Menu

HUD

HUD:
Mark Shuttleworth annuncia HUD (Head-Up Display) per Precise Pargolin, un'innovazione del menu di Unity, con obiettivo di sostituire i menu esistenti.
Il nuovo menù richiede Globalmenu per funzionare e ci permette di effettuare ricerche tra applicazioni e menu di sistema con lo scopo di farci risparmiare tempo.
HUD è un'interfaccia intelligente, il software indovina le intenzioni dell'utente durante la digitazione e fornisce azioni o applicazioni appropriate in relazione alla parola digitata, restituisce anche risultati semantici, ed impara dalle nostre ricerche, con priorità per i comandi più utilizzati.
HUD è opzionale, l'utente non è costretto ad usarlo subito, è comunque disponibile e completa l'attuale meccanismo di menu".
Nelle future versioni verrà integrata l'interazione "Vocale", verrà potenziata l'utilizzo da tastiera, e la ricerca tra impostazioni e preferiti.



L'eventuale comportamento di HUD si potrà regolare dal plugin di unity nel manager delle impostazioni di Compiz (CompizConfig Settings Manager).



Installazione:
Un Repository per utenti Precise Pargolin, aprire un tertminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:unity-team/hud

sudo apt-get update

sudo apt-get install unity

Terminata l'installazione bisogna tenere premuto il tasto "ALT" per usarlo, il menù appare solo su richiesta
Annuncio ufficiale di Mark Shuttleworth: Qui
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ HUD ”
Related Posts with Thumbnails