Ad Menu

Attivare la webcam nelle Chat Room realizzate in Flash

Attivare la webcam nelle Chat Room realizzate in Flash:
Una delle applicazioni più critiche è il plugin/player Flash che porta con sè sempre molte vulnerabilità, indipendentemente dal sistema operativo che si utilizza.
Un bug impedisce di selezionare il dialogo delle impostazioni, capita di frequente quando si accede ad una Chat-Room fatta in Flash dove si chiede di "consentire" l'uso della webcam e del microfono che non si lasciano però selezionare.
Per poter regolare le impostazioni è necessario scaricare ed integrare nel sistema il dialogo delle impostazioni per Flash dal quale possiamo gestire il tutto.



Installazione:
Scaricare l'archivio "tar.gz" a 32 o 64-Bit, e non le versioni pacchettizzate per il vostro sistema da: Qui.
Aprire un terminale e digitare:

cd Scaricati/

tar -xzvf ./flashplayer11-2_p5_install_lin_32_013112.tar.gz

Nota: Adeguare il nome del file scaricato che potrebbe cambiare.

sudo cp -r usr/* /usr

Installare il Plugin/Player Flash "Solo nel caso non sia presente nel sistema":

mkdir ~/.mozilla/plugins

cp ./libflashplayer.so ~/.mozilla/plugins/

Terminata l'installazione avete aggiunto il dialogo delle impostazioni di Flash, digitare nella Dashboard: "Flash" per avviarlo, se utilizzate KDE digitare nel Kmenù: "flash-player-properties".
Cliccare sulla scheda "Videocamera e Microfono", e selezionare: "Impostazioni Videocamera e Microfono", trovate incolonnato i nomi delle chat-room frequentate (link della pagina web della chat), e la voce "Chiedi" nell'altra colonna, sulla quale bisogna fare doppio-click ed impostare su "Consenti", in alternativa c'è anche la voce "Blocca" per escludere quel sito definitivamente.
Vi consiglio di raggiungere prima la chat-room in questione, poi di avviare il dialogo delle impostazioni per avere l'indirizzo esatto già inserito nel dialogo dove poi è sufficiente selezionare: "Consenti".
Inoltre è possibile svuotare la Cache su disco, pulirla dai dati di navigazione e dalle impostazioni come anche la definitiva cancellazione della licenza d'utilizzo che però non vi consiglio.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

2 commenti to “ Attivare la webcam nelle Chat Room realizzate in Flash ”
Francesco Sciumbata ha detto...
on  

A dire il vero io non ci ho capito molto.Non sono un esperto di linux e per me la tua spiegazione rasenta l'arabo...sono riuscito solo a scaricare il file.

Silvio Verdecchia ha detto...
on  

Capisco bene ciò che intendi...
Prova ad incollare in un teminale ogni conmando mostrato e seguito da invio.
Il rosso indica che bisogna usare il nome del proprio file scaricato, buona fortuna.

Related Posts with Thumbnails