Ad Menu

WebDav con Otixo

WebDav con Otixo:
Otixo è in grado di gestire svariati servizi di Cloud-Computing.
Permette di copiare o spostare contenuti da un servizio all'altro utilizzando solo il file-manager senza perdite di tempo, in modo semplice ed efficace.
Un'altro vantaggio è quello di organizzare e razionalizzare i contenuti in rete tenendo conto dello spazio a disposizione offerto dai vari servizi.



Otixo si estende in continuazione e supporta attualmente: Dropbox, Box.net, Picasa, SuperSync, Mobile Me, Webdav, FTP, Amazon S3, Google-Docs, M$ Sky Drive, My Drive (Dav), Online File Folders (Dav), 4Shared, Digital Bucket, Files Anywhere, GoDaddy Online Storage, GMX.de, WEB.de ...
Otixo non richiede l'installazione di qualche software, e gira dovunque ci sia "WebDav" installato, quindi con gnu/linux, unix e windows, e questo permette di visualizzare i contenuti in una cartella come se fosse un «Drive remoto», la velocità è leggermente inferiore rispetto al materiale salvato sul disco ma comunque notevole.
Infine ricevete 250 MB di traffico mensile gratuito, se avete bisogno di traffico illimitato si può fare l'upgrade ed acquistarlo a ca. 10€ mensili.






Prima si procede alla registrazione di un nuovo account gratuito presso la homepage: Qui.
Vi verrà spedita per mail la chiave d'attivazione.
Successivamente selezionate un servizio (Add Cloud Services) che volete aggiungere, autorizzate "Otixo" e procedete con il servizio successivo (In basso a sinistra).
Al termine della procedura selezionare dal menù di Nautilus: "File-->Connetti al Server", o in Dolphin: "Rete-->Aggiungi cartella di Rete"; questo avvia l'assistente, selezionare: "Webdav", e nel dialogo successivo scegliere una cartella di destinazione (/), il vostro nome , la vostra mail, e alla voce server, connessione criptata e/o (porta 443) inserire: dav.otixo.com.
Terminata la configurazione si avvia la sincronizzazione del servizio che vi chiede le credenziali di "Otixo", e quindi avete terminato e trovate tutto nella cartella di rete.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

2 commenti to “ WebDav con Otixo ”
francesca capelli ha detto...
on  

ciao, a me dà errore autenticazione anche se inserisco i dati corretti.

Silvio Verdecchia ha detto...
on  

Che sistema usi? Di solito si tratta solo di configurare correttamente il file manger del sistema in uso.

Related Posts with Thumbnails