Ad Menu

Indicatore Up­date Ma­nager

Indicatore Up­date Ma­nager:
Update Manager Indicator è un programma che mostra sul pannello gli aggiornamenti disponibili da installare sul nostro computer.
L'indicatore ci permette di visualizzare gli aggiornamenti e offre l'integrazione con le notifiche di sistema, che avvisano l'utente della presenza di nuovi aggiornamenti.




Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8

sudo apt-get up­date

sudo apt-get ins­tall in­di­cator-up­da­te­ma­nager

Configurazione:
L'indicatore viene visualizzato, per impostazione predefinita, solo se ci sono aggiornamenti disponibili, se si vuole modificare questo comportamento bisogna avviare il dialogo delle preferenze dal terminale con:

update_indicator --with-preferences

Si aprirà il dialogo delle preferenze dell'Indicatore: dalla scheda "Generale" è possibile modificare l'intervallo di tempo per il controllo degli aggiornamenti (da 10 secondi a 30 minuti), e la modalità d'installazione degli aggiornamenti, dove è possibile selezionare:"Aggiorna in background".
Nella scheda "Notifica" è possibile modificare il comportamento delle notifiche, attivi o no, e l'icona sul pannello, che appare quando sono presenti aggiornamenti disponibili.

Avvio automatico:
Se si desidera avviare automaticamente l'indicatore bisogna aggiungere una nuova voce a "Programmi di avvio" disponibile attraverso la Dash, selezionare: "Aggiungi" e riempire i campi con il seguente:

Update-manager Indicator
up­da­te_in­di­cator
Indicatore degli aggiornamenti

Fonte: Qui.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Indicatore Up­date Ma­nager ”
Related Posts with Thumbnails