Ad Menu

Plasmoide Wallpaper Clock

Plasmoide Wallpaper Clock:
Finora era disponibile solo lo Screenlet per Gnome, adesso è possibile utilizzarli anche in ambiente KDE$.
WallpaperClock è un Plasmoide per il Desktop KDE4 che ci permette di impostare sfondi sul desktop con l'ora e la data corrente in tempo reale.




Installazione:
Sbloccare il pannello di KDE; selezionare: "Aggiungi Oggetti-->Prendi Nuovi Oggetti-->Scarica Nuovi Oggetti".
Cercare infine «Wallpaper Clock» tra quelli offerti, ed installare il plasmoide.
Al termine selezionare in uno spazio vuoto sul desktop: "Impostazioni Desktop" e selezionare nel menù a tendina: "Sfondo-->Wallpaper Clock".
Il dialogo delle impostazioni offre l'opzione "Scarica sfondi" ma non funziona sul mio, per questo vi mostro come procedere all'installazione manuale:
Scaricare i temi di Wallpaper Clock da: Qui.
Scegliere con un click quelli che più vi aggradano, selezionare la risoluzione più adatta, e scaricare l'archivio (.wcz), e caricarlo dal dialogo precedentemente indicato con "Apri".

Articoli Correlati:
Realizzare un Wallpaper Clock personalizzato: Qui.

Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

9 commenti to “ Plasmoide Wallpaper Clock ”
stef@no ha detto...
on  

anche stavolta devo chiederti da dove posso partire per capire perchè non riesco a farlo funzionare.
Ho ubuntu 11.10 con unity.
ho seguito le tue spiegazioni che ho integrato con altre presenti in rete ma non ho modo di vedere cambiare alcunchè.
Da dove parto?
Grazie in anticipo

Silvio Verdecchia ha detto...
on  

Bisogna installare "Screenlets" e poi il widget: "Wallpaper Clock".
Fammi sapere,ciao;)

stef@no ha detto...
on  

sono già entrambi installati. l'icona a forma di orologio è presente sul mio desktop. ho scaricato diversi files .wcz, ma nessuno di questi ha effetti.
Altri widgets (come meters, sensors o sysmonitor) funzionano perfettamente.
Grazie ancora

Silvio Verdecchia ha detto...
on  

Hai selezionato l'orologio sul desktop e poi carica...?
E se sì, ti appare la lista degli orologi installati?

stef@no ha detto...
on  

si a entrambe le domande, ma il desktop rimane il mio. Domanda: non dovrei trovare in qualche punto della mia home la cartella wallpaperclock? potrebbe essere questo il problema...

Silvio Verdecchia ha detto...
on  

Certo il desk è quello tuo.
Dunque se premi CTRL +h ti mostra le cartelle nascoste, tra quelle c'è ".screelets" in una di quelle cartelle contenute trovi i tuoi clocks, ma solo se sono installati.
Ma normalmente dovresti selezionare il widget wallpaperclock sul desktop e poi impostare quello che ti mostra il menù.

stef@no ha detto...
on  

intendevo che lo sfondo non cambia.
dunque: la cartella c'è (mi era sfuggita e non perchè sia nascosta):
/home/stefano/.screenlets/WallpaperClock/wallpapers.
All'interno ci sono i tre .wcz che ho scaricato.
Faccio partire l'applet:
avvia screenlet> wallpaperclock
appare l'icona arancio; tasto destro> change wallpaperclock> my wallpaper> mi appare la lista dei files .wcz> ne scelgo uno.
non succede niente :-(
Il problema deve essere ad un altro livello, ma capisco che è difficile scavare all'interno di un sistema altrui.
Grazie comunque. :-)

Silvio Verdecchia ha detto...
on  

Anch'io scerzavo...
CMQ Confermo, ho installato lo screenlet su ubuntu 12.04 e non c'è stato verso.
Il programma parte ma lo sfondo finisce sul layer sbagliato e non si vede.
Ci sò stato dietro tutto la mattinata per cambiarlo ma non funge.
Mentre gl'altri screenlets vanno quasi tutti, ad esempio nemmeno clock funge.
Se si risolve te lo faccio sapere...Ciao;)

stef@no ha detto...
on  

è bello sapere che non dipende da me :-D
grazie ancora

Related Posts with Thumbnails