Ad Menu

Unsettings

Unsettings:
Unsettings è un programma per personalizzare il comportamento del desktop unity.
L'applicazione permette di disattivare il globalmenu, le barre di scorrimento in sovrapposizione, l'aggiunta di applicazioni alla whitelist da visualizzare nella systray.
Inoltre è possibile cambiare l'aspetto e il comportamento di avvio di Unity, cambiare il tema (icone, GTK, Metacity o cursore), font ecc.
Le modifiche non vengono applicate immediatamente ma solo dopo un click sul pulsante "Applica impostazioni" il chè impedisce modifiche accidentali, altre impostazioni vengono applicate con il riavvio di una nuova sessione.
Unsettings offre opzioni per creare, salvare, e caricare i profili salvati così come per ripristinare tutte le impostazioni di default di Unity.
L'applicazione nell'attuale versione non è ancora perfetta ma promette bene.




Caratteristiche:
  • Modofica dell'aspetto del Launcher: Dimensioni, Opacità, Visibilità o Autohide, animazione autohide, rivelare trigger, reattività bordo, animazione urgente, l'animazione di avvio, Blacklight.
  • Dash: Dash dimensioni set, sfocatura, attivare o disattivare le applicazioni disponibili per il download e le applicazioni utilizzati di recente.
  • Modifica del Panello: Impostare l'opacità, abilitare o disabilitare opaco se massimizzata, configurare le applicazioni disponibili nella whitelist per la systray.
  • Modificare i font, hinting e antialiasing.
  • Finestre: attivare o disattivare le barre di scorrimento, menu di sovrapposizione, clic per il focus, sollevamento e ritardo automatico e cambiare il valore automaximize.
  • Desktop: impostare il numero di aree di lavoro verticali e orizzontali, mostrare o nascondere varie icone sul desktop, configurazione multi-monitor.
  • Cambiare tema GTK, Finestre, Icone e temi del cursore.

Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:diesch/testing

sudo apt-get update

sudo apt-get install unsettings

Nota: Per utenti Precise Pangolin (ubuntu 12.04) scaricare ed installare il pacchetto ".deb" da Qui.
Fonte: Qui.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Unsettings ”
Related Posts with Thumbnails