Ad Menu

Plymouth Ariya

Plymouth Ariya:
Da qualche giorno è arrivato un nuovo Plymouth per Kubuntu 12.04.
L'aspetto di quest'ultimo non è il massimo, lo sfondo ha un colore che si adatta al tema complessivo ma l'immagine centrale proprio non mi piace.
Così ho cercato in rete un plymouth adatto a Kubuntu, l'unico che mi piace davvero è quello di Caledonia, che è uno dei migliori.
Ma è opportuno installare le varie parti di Caledonia per avere un abbinamento, così ho deciso di modificare questo tema per abbinarlo allo sfondo del desktop Ariya e a Ksplash che và d'accordo con Kubuntu; spero che vi piaccia ^.^
Nota: Ho cambiato lo sfondo ed ho adeguato gli script contenuti.


Installazione:
Scaricare il Tema Plymouth Ariya da: Qui.
Estrarre l'archivio nella cartella: "/lib/plymouth/themes" con:

unzip ./Plymouth_ariya.zip

sudo mkdir /lib/plymouth/themes/ariya

sudo cp ./ariya/* /lib/plymouth/themes/ariya

Installare il tema con:

sudo update-alternatives --install /lib/plymouth/themes/default.plymouth default.plymouth /lib/plymouth/themes/ariya/ariya.plymouth 100

Impostare il Tema con:

sudo update-alternatives --config default.plymouth

All'apparire della lista selezionare il numero corrispondente del tema (1) che vogliamo utilizzare e pigiare "invio".
Aggiornare la configurazione del sistema con:

sudo update-initramfs -u

Al successivo riavvio avrete il nuovo Plymouth Ariya.

Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Plymouth Ariya ”
Related Posts with Thumbnails