Ad Menu

Qbo un robot Open Source

Qbo un robot Open Source:
The Corpora è una compagnia di robotica che ha costruito "Qbo" un robot grazioso con intelligenza artificiale che utilizza un sistema operativo GNU/Linux.
Qbo possiede il Bluetooth, il WiFI, 2 videocamenre HD negl'occhi, un sensore 3D per costruire l'ambiente circostante che gli permettono di evitare gl'ostacoli.
Attraverso l'emissione di segnali luminosi dal naso, e una serie di sistemi software per il riconoscimento e sintesi vocale gli è possibile riconoscere persone, oggetti, oltre a distinguere se stesso, e la loro provenienza.


La vendita di Qbo partirà il 18 Aprile 2012, per l'occasione si inaugura anche l'apertura del sito web dal quale sarà possibile acquistarlo.
L'azienda offrirà il Qbo in tre varianti: Il Kit di montaggio da assemblare, consigliato ai soli esperti; una versione minore con un processore "Intel Atom"; e una versione più potente con processore "Intel Core i3".




Qbo è anche un sistema operativo in beta derivato da Ubuntu 11.10 ( Oceilot) a 64-bit, che utilizza Gnome-Shell (Gnome 3) e specifiche per la Robotica, disponibile: Qui.
Blog: Qui.
Homepage (家): Qui.
Questo è tutto;)


Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ Qbo un robot Open Source ”
Related Posts with Thumbnails