Ad Menu

RedImages

RedImages:
RedImages è un semplice programma per ridimensionare immagini in modalità batch.
Si possono ridimensionare centinaia d'immagini (JPG, PNG, BMP, GIF, PCX, ecc.) in una volta con un click, comodo per creare gallerie d'immagini o per pubblicare nel web immagini non troppo pesanti.
RedImages è software libero rilasciato con licenza GNU/GPL.


Installazione:
Aprire un terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:upubuntu-com/graphics -y

sudo apt-get update

sudo apt-get install redimages

Homepage e download alternativo (".deb", ".tar.gz"): Qui.
Fonte: Qui
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

2 commenti to “ RedImages ”
FAUSTO ha detto...
on  

A volte il caso....
proprio oggi ho avuto bisogno di ridimensionare una ventina di immagini, ho cercato in rete e dopo vari esperimenti mi sono affidato (con successo)ad un'estensione di nautilus.
Anche questo funziona bene e ho deciso di tenerlo, grazie.

Silvio Verdecchia ha detto...
on  

Io spero che introducano anche la conversione in batch, perchè è più leggero di patch come programma.

Related Posts with Thumbnails