Ad Menu

ScreenCloud

ScreenCloud:
ScreenCloud è una nuova e pratica applicazione avanzata con caratteristiche potenti che abbonda di funzionalità per realizzare Screenshots.
ScreenCloud ha una natura ibrida, permette l'archiviazione dei scatti sia in locale, che nella nuvola, o tramite FTP/FTPS; con il primo avvio di ScreenCloud parte la procedura di configurazione dove possiamo impostare il salvataggio in locale (voglio usare ScreenCloud senza un account), o nella nuvola ( Ho già un account ScreenCloud), la seconda scelta richiede un account gratuito.
L'utente può scegliere attraverso l'indicatore se realizzare uno scatto a schermo pieno,la finestra attiva con o senza bordi, o una selezione dello schermo; dopo lo scatto s'innesca un dialogo per salvare localmente, o nella nuvola, in questo caso si avvia il caricamento, al termine ci viene fornito il link dell'immagine per la facile condivisione.
La registrazione e lo spazio offerto di 'ScreenCloud' sono gratuiti; online avremo una Dashboard personale dove sono salvate le nostre immagini, che possiamo raggiungere con un click dall'indicatore stesso.
Nelle preferenze possiamo impostare l'avvio automatico, una destinazione pre-stabilità per il salvataggio, il formato delle immagini (PNG, JPG), scorciatoie da tastiera, ed eventuali dialoghi ridotti.


Installazione:
Il programma è disponibile nel 'Software Center', per installare, aprire il terminale e digitare:

sudo apt-get install screencloud

Oppure avviare l'installazione online:





Terminata l'installazione digitare nella Dashboard: screencloud.
ScreenCloud è multi-piattaforma disponibile per: Windows, OSX, e presto anche per altre distro.
Homepage: Qui.
Fonte: Qui.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ ScreenCloud ”
Related Posts with Thumbnails